Lettori fissi

mercoledì 5 agosto 2020

PARMIGIANA IN BIANCO DI ZUCCHINE

Buongiorno e ben ritrovati,
ogni tanto mi affaccio qui e pubblico qualche nuova foto di ricette che trovo a giro su web e riviste, giusto per ricordarmi dove le ho messe e per confividere con voi quelle che mi son piaciute di più!
Estate é tempo di zucchine chiare, melanzane e peperoni e devo dire che ne sto consumando in abbondanza, m le ricette son sempre quelle viste e riviste.. anche se oggi ho provato questa, complice una pausa dalla calura estiva ho deciso di mettermi a grigliare melanzane e zucchine e poi provare questa ricetta che da un po' mi rifrulla per le mani.. è abbastanza semplice, la parte lunga è appunto grigliare le zucchine!!
Ovviamente ho modificato a gusto mio la ricetta che prevedeva pinoli e foglie di basilico.. ho optato per pistacchi e menta, speriamo in bene!!!

Ingredienti:
2 zucchine - 100g crescenza - 30g parmigiano - olio evo - sale e pepe - pinoli (io pistacchi) - foglie di basilico fresche (io menta)

Preparazione:
grigliare le zucchine, salarle e peparle e cospargerle di olio.
Ungere una pirofila e mettere un primo strato di zucchine sovrapposte, poi pistacchi e qualche foglia di menta,  creacenza e parmigiano grattugiato, proseguire fino al termine delle zucchine e finire con crescenza e parmigiano, poi spolverata di pepe sopra.
In forno a 180 gradi per 30 minuti.
e buon appetito.. per un pranzo veloce o una cena fresca!!!


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.