Lettori fissi

mercoledì 27 maggio 2020

TORTA SALATA PRIMAVERILE

In casa hanno finalmente scoperto la bontà drlle torte salate, quindi perché non fargliele sperimentare di ogni gusto e specie?
La base é sempre quella:
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda, 100g di stracchino e 2 uova amalgamati assieme.
Gli ingredienti aggiunti possono variare in base ai gusti e alla stagione, ma sempre formaggio che non faccia acqua mi raccomando!!!
Questa é venuta particolarmente gustosa ed é stata spazzolata da tutti 3 tre nel giro di dieci minuti, meno male é anche veloce a farsi!!!

Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia tonda - 2 uova - 100g stracchino - 8 fiori di zucca - scamorza - olio evo - sale e pepe

Preparazione:
Accendere il forno a 220 gradi
Sbattere le uova con stracchino, sale e pepe per ottenere una crema.
Sistemare la pasta sfoglia con carta forno dentro una teglia tonda.
Versare la crema sul fondo di sfpglia livellando bene.
Tagliare a fette sottili la scamorza e adagiarla sopra la crema.
Aprire i fiori di zucca ed eliminare il pistillo, poi posizionarli sopra la scamorza.
Cuocere per 30 minuti a 200 gradi, se i fiori si scurissero coprire con alluminio (io li ho coperti dopo 25 minuti), controllare la cottura del fondo della torta prima di toglierla dal forno.
Far intiepidire un quarto d'ora e servire.


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.