Lettori fissi

martedì 19 novembre 2019

HOT CHOCOLATE SU STECCO

dopo averli comprati in um noto supermercato e averli apprezzati, regalati ed abusati, ho deciso di provare a farli in casa .. risultato fantastico, veloci da realizzare, poco impegno per cui di diverte anche la topola.. insomma un successone, che finirà nei pacchi dono natalizi di quest'anno!!!
Di cosa sto parlando? Ah.. scusate! Tanta l'euforia che non ve li ho presentati per bene..
sono cubi pronti da sciogliere nel latte caldo per fare la cioccolata calda.. una goduria nei mesi più freddi dell'anno, una coccola sempre a portata di mano!!
Ricetta presa dal web e qui riportata pari pari.. foto mia

Ingredienti (x 18 pz circa):
300g cioccolato fondente  - 50g panna - 200g latte condensato  - aromi e spezie a piacere

Preparazione:
Scaldare panna e latte condensato in un pentolino senza far bollire.
Togliere dal fuoco e unire cioccolato fondente a pezzi, mescolare finché non si scioglie, ottenendo un composto liscio. A questo punto aggiungere spezie o aromi a piacere.
Versare in stampini monoporzione (silicone perfetti per levarli dopo) e metterli in frigo qualche ora.
Toglierli dallo stampo e posizionare in ciascuno un bastoncino di legno.
Decorare e impacchettare come preferite per regalarli, tenerli in barattolo per uso personale.. come volete!!

2 commenti:

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.