Lettori fissi

lunedì 18 dicembre 2017

6 ANNI DI TOPOLA

Dopo la fantasmagorica RAINBOW CAKE di Knam dello scorso anno ero in crisi sulla torta di quest'anno, perchè più di quella che c'è per i bambini? e mica potevo essere da meno.. soprattutto perchè i SEI ANNI sono una tappa importante per questi cuccioli, l'inizio delle elementari e della vita da "non più bambini piccoli, ma nemmeno grandi".. insomma solite pippe mentali da mamma..
passiamo oltre vah che è meglio!!
Parlando con una mamma è arrivata l'illuminazione.. GRAZIE SILVIA della dritta!! Me l'ha fatta vedere su internet e me ne sono innamorata all'istante.. facile e veloce da farsi (che in questo periodo non ho voglia di impazzire e son tre mesi non faccio un dolce.. incredibile ma vero, nonostante abbia un mucchio di ricette che mi osservano, non ho ispirazione) e bella da vedersi senza impazzire con pasta di zucchero e ricoperture strane varie, in più è stracolma di cacao, nutella e calorie di ogni genere.. la mia insomma!
la ricetta la trovate sul blog di Misya (che vi consiglio caldamente di andare a vedere perchè ha delle ricette ben fatte e buone), da cui provengono queste foto..















il problema è che ad una settimana dalla festa, esattamente il giorno dopo il compleanno ufficiale della topola ci siamo ammalati prima lei, poi io e poi l'omo di casa.. influenza che quest'anno è stata veramente pesante ed inclemente! Lei si è ripresa dopo quattro giorni di febbre alta e solo per aver iniziato antibiotici, perchè sfociata in bronchite, io dopo sei giorni ancora accusavo debolezza e giramenti di testa e non mi reggo in piedi dalla fatica, l'omo di casa che si è ammalato per ultimo è ancora in crisi.. non sappiamo nemmeno come fare ad allestire la festa con i compagni di classe, ma in qualche modo sopravviveremo.. ma la torta..
quella l'ho fatta fare ad un supermercato perchè proprio non ce la facevo.. sarà una semplice torta al cioccolato con rivestimento di panna e scritta "buon compleanno.."



e per non dimenticare (fosse possibile).. le torte anno per anno che ho fatto per lei..

TESSA TI VOGLIO BENE!!!









Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.