Lettori fissi

sabato 14 febbraio 2015

CENA ROMANTICA (A TRE) SENZA PESCE

Già è difficile riuscire a fare una cena romantica con uno che appena sente un leggero odor di pesce ti vomita sui piedi o diventa verde, ma fare una cena romantica quando si è in tre, con una creaturina ipercritica di tre anni che non te ne fa passar una liscia e ha anche una sua idea di cibo, beh.. diventa quasi impossibile!
Eppure.. eppure anche quest'anno ci sono riuscita, anzi rispetto allo scorso anno mi sono sbizzarrita molto di più, sia perchè ho finalmente più tempo a disposizione, sia perchè la voglia di fare mi è tornata per bene e anche quella di mettermi in gioco con sfide al limite della follia (la mia)!!!
eccovi dunque un menù romantico per tre persone senza pesce...

aperitivo
prosecco brut con aperitivino rosso analcolico
pizzette di sfoglia

primo
ravioli al cacao, ripieni di burrata, nocciole e parmigiano conditi con burro tartufato

secondo
filetto di maiale in riduzione al vino rosso con mele

contorno
patatine novelle al forno

dolce
torta setteveli al cioccolato

da bere? Un rosso corposo per la cena, un rum invecchiato o uno sherry con il dolce direi..
le ricette? Pure quelle volete? Beh vediamo se le ritrovo in rete vah..
allora per quanto riguarda il
filetto di maiale con salsa al vino rosso la trovate QUA
ravioli al cacao la trovate QUA
ovviamente quando ho proposto questo menù all'omo di casa mi ha risposto "troppa roba, amore mio, non riusciremo mai ad apprezzare tutto! fai solo aperitivo, secondo e dolce.. il primo tienilo per un'altra volta!"
Sì mio capitano!!!

per la torta-sfida di quest'anno ve la pubblico tra una settimana, poi vi spiego il perchè!
mentre le foto della cena saranno messe.. dopo cena ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.