Lettori fissi

martedì 15 aprile 2014

TORTA ALLA RICOTTA VERSIONE LIGHT

Questa ricetta proviene dalla mia vita precedente,
sì perchè alla tenera età di 30 anni ho deciso di dare una svolta netta alla mia vita e ho cambiato totalmente stile di vita, lavoro, in parte anche giro di amicizie.. ma sapete cosa?
Nonostante la sofferenza, il dolore e i pianti che quelle scelte hanno comportato sono felice di averle fatte ed essere adesso quella che sono, ma appunto, è stato come ricominciare un'altra vita totalmente nuova!
Alcune cose mi sono rimaste, tra cui questa ricetta, di cui esiste la versione originale e quella light che ho preparato io, vi lascio entrambe..

Ingredienti:
100g farina - 100g zucchero - 300g ricotta -200ml panna* - 2 uova - 50g uvette - 50g canditi - 1 bustina lievito - zucchero a velo (per decorare)
* io ho usato yogurt bianco
Preparazione:
Accendere il forno a 200ºC.
Montare a crema la ricotta con lo zucchero, poi mescolando aggiungere la farina setacciata, le uova sbattute con la panna (yogurt), quindi unire canditi e uvetta e solo alla fine il lievito.
Imburrare ed infarinare uno stampo da dolci medio, versarvi l'impasto e cuocere per 30 minuti, fare prova stecchino e porre su una gratella a freddare.
Servire spolverato di zucchero a velo.. oppure no, a seconda dei gusti!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.