Lettori fissi

martedì 9 aprile 2013

SPAGHETTI DI RISO CON CARNE E VERDURA

Quando ho cucinato cinese per la mia amica celiaca, ho scoperto che é divertente e per nulla difficile farsi in casa un sacco di piatti, anzi a volte vengono anche meglio di come ce li servono al ristorante o in rosticceria e soprattutto so cosa ci metto dentro e cosa poi ci trovo!
questi spaghetti sono gluten free e molto semplici da fare, anche con poco tempo a disposizione e a seconda di cosa si ha a disposizione in frigorifero possono essere sempre diversi e gustosi!

Ingredienti:
1 confezione spaghetti di riso - 1 carota - 1/2 peperone rosso - 20g germogli di soia - 30g pisellini - 20g mais - salsa di soia gluten free - aglio - cipolla - olio di semi - carne di maiale macinata q.b.

Preparazione:
Ho messo q.b. alla carne di maiale perchè a ciascuno piace che si senta più o meno (o per niente), a me per esempio piace trovarcene tanta di carne negli spaghetti!

Bollire spaghetti in acqua salata, farli cuocere 5 minuti, poi scolarli e passarli in acqua fredda.
Tagliare tutte le verdure a dadini.
Scaldare olio in una padella e rosolarci la carne di maiale, poi unire le verdure (prima i peperoni poi le altre) e saltarle, per ultimi mettere i germogliai soia.
Cuocere mantenendo tutto croccante.
Mescolare bene, unire gli spaghetti e poi la salsa di soia e farli insaporire.



 questa foto è di quando ho riproposto il piatto senza peperoni, pisellini e mais.. solo carote, verza, cipolla e carne di maiale.. risultato.. OTTIMO!!


e per chi ancora non lo sapesse.. questa domenica c'è il 1° RADUNO FOOD BLOGGER TOSCANI!!!

 

1 commento:

  1. Io ho giusto un pacco di spaghetti di riso in dispensa, i germogli li produco per il w-e però :)

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.