Lettori fissi

giovedì 24 gennaio 2013

POLLO CON ANACARDI GLUTEN FREE

Ok, quando ho deciso di cucinare cinese per la mia amica celiaca mi sono proprio sbizzarrita e ho trovato un bel po' di ricette "classiche" da riadattare.. mi sono divertita, anche se alla fine puzzavo come una wok mai lavata!
Vi lascio la ricetta di questo pollo con anacardi, nei ristoranti cinesi lo trovate servito con carote e bamboo, ma io ho preferito aggiungerci solo le carote, il bamboo mi piace poco, ma a voi la scelta!


POLLO CON ANACARDI
Ingredienti:
pollo - olio - vino di soia (oppure sakè) - anacardi - salsa di soia Tamari - maizena - brodo di pollo - carote a tocchetti (facoltativo)

Preparazione :
Mettere a marinare il pollo, precedentemente tagliato a listarelle, in una salsa composta da salsa di soia e  vino di soia e lasciarlo una mezz'ora.
Tostare gli anacardi in poco olio, se ci volete aggiungere le carote è questo il momento, magari facendole sfumare in un goccio di sakè, poi unire il pollo con la mari natura e mescolare velocemente.

Unire brodo e aggiustare di sale.

Per addensare il sughetto usare un pizzico di maizena (facoltativo).
Servire caldo.


buon fine settimana a tutti!
per qualche tempo vedrete post settimanali o anche meno, ma non vi allarmate, mi prendo un po' di
pausa per me e la mia famiglia, perchè mi piace cucinare e provare nuovi piatti, ma questo blog, che è nato come un modo per ricordarmi le ricette fatte e ritrovarle quando mi servono e per poterle condividere con chi me le chiede, ultimamente ha preso un po' troppo spazio nella mia vita e mi sono accorta di trascurare le cose più importanti, come giocare un pomeriggio intero con la topola o guardare un film con l'omo sul divano a luci spente o far progetti di viaggi e di vita insieme..
.. Per cui rientro nei ranghi e riporto il tutto come era nato, uno svago personale aperto agli amici e a chi passa di qua..
a presto

1 commento:

  1. Ciao cara!!!
    Che bello questo piattino cinese home made (io mi sono buttata a fare il classico pollo con le mandorle e i buonissimi involtini primavera -cotti in forno e non fritti-).
    Hai ragione nemmeno a me piace molto il bamboo ed hai fatto benissimo a non metterlo.
    Avrei proprio voglia di una cenetta jappo/cinese ... dovrò dire al mio maritino una delle prossime sere di portarmi! ;-))
    Avere un blog è davvero un bell'impegno se lo si vuole aggiornare di continuo ... anche io ultimamente non posto più di due volte a settimana (ed è già impegnativo così ...) ... fai bene a dedicarti alla famiglia! La vita è fatta di priorità!!! ;-)
    Un bacione tesoro

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.