Lettori fissi

giovedì 3 febbraio 2011

quando lo shopping è quasi obbligatorio..

siccome oggi c'è il sole e non avevo voglia di starmene in casa, anzi siccome è da una settimana che ho la fissa dei "dolci da decorare" a causa dei blog fantasmagorici con mega torte glassate e tutte decorate e io invece che non riesco a far manco un cuore di pasta di zucchero.. allora ho preso, sbirciato sui siti internet alla ricerca di stampi, materiale da lavoro e "sacri testi" e poi sono uscita per fare il giro dei negozietti che ho attorno a casa e..
ho comprato solo queste quattro cose:

ma come facevo a lasciarli là? e mi sono anche contenuta.. nel senso che nel primo negozietto che ho visitato, di articoli di cucina, avevano un campionario di stampi in silicone da 6€ di questi per cioccolatini a 15-16€ di quelli da torta.. ma ho detto "no, prima andiamo anche negli altri negozi a vedere" e mi son limitata a questo stampo per cioccolatini a cuore, che sembra di marca ma non è di "quella" marca!
poi son andata a dare un'occhiata in un altro negozietto che ha di tutto per la tavola usa e getta, ho visto dei sottopiatti in stoffa-carta a cuore rossi.. ma li ho lasciati lì. Ciacciando ciacciando son capitata nel reparto delle tazzine, bicchieri e posate di plastica e.. AMORE A PRIMA VISTA..
hanno tutta una linea per il FINGER FOOD.. ciotolini mignon per mousse, coppette per bocconcini, cucchiai simili a quelli da zuppa cinese per gli assaggi di porzioncine, mini flute, mini vassoietti rettangolari stondati dove ci sta solo un gambero e una rosellina di crema, mini forchettine e mini cucchiaini da caffè di plastica argentata che sembravano veri.. e dopo lunga disquisizione con me stessa, visto che mi ero data un max di spesa prima di uscire di casa e che non è che tutti i giorni io inviti ospiti o prepari aperitivi (visto che non lo faccio per mestiere ma per passione e ultimamente di ospiti ne ho sempre meno perchè quasi tutti gli amici han pargoletti e problemi), ho optato per queste coppettine, molto sobrie e classiche, in cui mettere miniporzioni di tiramisù o cocktail di gamberetti, dicendomi che i cucchiaini li ho veri e delle forchettine per ora posso farne a meno (anche xchè 17€ una confezione da 100.. mi sembra un po' tanto, ma forse perchè non son del mestiere e non me ne intendo)

ecco..  dopo ciò son andata in un altro negozio, uno di quelli in cui vendono dalla cancelleria agli articoli per la casa, dai giochi per i bambini agli elettrodomestici e, frugando frugando non ho trovato gli stampi in silicone che mi ricordavo che avevano, ma ho trovato le sac-a-poche usa e getta con i beccucci.. e a questo punto le ho DOVUTE comprare.. perchè quella che ho io è di stoffa, grande e con l'avvita beccuccio fisso per cui ogni volta lava tutto.. poco pratico.. e l'altro giorno su internet (che bella invenzione) ho visto che vendevano 'ste sacche usa e getta con i beccucci, ma non capivo come si attaccassero i beccucci alla sacca.. ora invece CE L'HO ANCHE IO!! bene bene..
mi sembra di avere 10 anni.. ma lasciamo perdere vah! con la scusa che tra poco è il mio compleanno mi sto togliendo delle piccole soddisfazioni personali!! e poco importa se son cose futile e poco utili, sono in fissa con queste cose e perciò.. compro!
A questo punto tappa obbligatoria del mio giro è stata la libreria che ho praticamente sotto casa (ah! tutti questi negozi li ho visitati a piedi, senza consumo di CO2 escluso il mio respiro..) e che è sempre ben fornita di libri di cucina a volte introvabili da altre parti (vedere quelli di cucina etnica per capire) e.. l'occhio m'è cascato su 'sto tomo che poi ho comprato.. in realtà ne cercavo un altro, ma quando ho visto l'altro non m'è piaciuto perchè aveva troppe ricette di torte particolari e poche riguardanti le torte base da decorare e i metodi per decorarle, cosa che questo invece ha, per cui.. la scelta è stata obbligata!
Tornata a casa con il mio bel sacchetto pieno di acquisti (che avevo diligentemente portato da casa per non farmene dare altri e inquinare il meno possibile.. sto diventando "verde"? ma no...) gongolando come un porcellino al trogolo..
.. adesso non mi resta che mettermi a studiare e poi applicarmici..
quasi quasi sperimenterò il tutto con la MIA torta di compleanno..
.. vedremo!
in questo post non ci sono ricette, solo un monologo lungo e forse per voi noioso.. ma il mio blog è anche e soprattutto una sorta di diario culinario personale, per cui.. c'è anche questo!

6 commenti:

  1. W lo shopping!!!Ci fa stare bene sempre e comunque...Bello lo stampo coi cuoricini ;)

    RispondiElimina
  2. Adoro lo shopping, già a sentire l parola mi sento più allegra!! Ancora di più quando riguarda la cucina:)

    RispondiElimina
  3. anch'io ho queste cosine, vedrai che ti saranno molto utili! proprio oggi ho utilizzato gli stampini per fare le caramelle ^.^

    RispondiElimina
  4. è così bello andare a spasso a fare shopping!! Tu hai comprato del bellissimi articoli che, vedrai, ti saranno utili!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. vedo che siamo tutte sulla stessa lunghezza d'onda.. ^__^ bene bene!!

    RispondiElimina
  6. nonostante il post come dici tu non contenga nessuna ricetta, l'ho letto tutto d'un fiato! sarà che siamo tutte patite di shopping? ;) bellissimi acquisti, io ho gli stampini per cioccolatini della stessa linea, ma con le forme natalizie!
    ciao e a presto

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.