Lettori fissi

venerdì 17 ottobre 2025

VEGETALI DISIDRATATI IN POLVERE

Oggi vi racconto dei miei ultimi acquisti in rete, non è una collaborazione né pubblicità pagata, semplicemente ho visto visto questa ditta che fa vegetali disidratati in polvere e ho deciso di sperimentarli in cucina..

Anno scorso ho comprato la polvere di BARBABIETOLA perché cercavo un colorante alimentare naturale per Halloween e Natale e ho poi scoperto che potevo usarla anche come addolcitore o per dare un vago sapore ai piatti.

Quest'anno invece ho deciso di comprare la ZUCCA e gli SPINACI disidratati in polvere con cui spero di fare tante ricette interessanti, dai biscotti e dolci alla pasta e salati.. 

l'odore di zucca e spinaci si sente bene e anche il sapore è bello deciso, per cui ne occorre veramente poca per aromatizzare un piatto, per colorare credo un po' di più, ma a discapito del sapore.

Per adesso la ZUCCA ho deciso di utilizzarla in una pasta frolla con pumpkin spice per fare due biscotti autunnali, poi di aggiungerla al pumpkinspice syrup al posto della purea zucca per vedere cosa cambia.. vi farò sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.