Lettori fissi

martedì 21 ottobre 2025

BARRETTE SPEZZA FAME

Questa estate ho comprato un bellissimo stampo in silicone per fare savoiardi, mega biscotti o barrette.. finalmente l'ho utilizzato per preparare queste barrette spezza fame, proteiche e gustose!

Si fanno praticamente senza cottura, ci si può mettere dentro quel che si vuole, ricordandosi un legante a massa grassa e uno sciropposo dolce, frutta secca e avena, la cioccolata fondente sul fondo è opzionale, si può optare anche per quella al latte, bianca o nulla.. scatenate la vostra fantasia!

io ho scelto di inserire sia la tahina che il burro di arachidi all'impasto, ma volendo si può mettere solo uno o l'altra.

Ingredienti:

180g fiocchi di avena - 90ml miele - 30g tahina - 40g burro arachidi - 50g burro salato - 50g nocciole - gocce di cioccolato qb - 1 cucch.ino estratto di vaniglia - cioccolato fondente

Preparazione:

Sciogliere il burro poi amalgamarlo con tutti gli altri ingredienti, per ultimo le gocce di cioccolato, ottenendo un composto omogeneo.

Sciogliere cioccolato fondente e versarlo sul fondo degli stampini, quindi metterci composto pressandolo bene fin all'orlo.


con queste dosi me ne sono venute 7 perché gli stampi sono belli grossi!

Mettere in frigo un paio di ore, poi togliere dallo stampo e avvolgere in carta forno.

Tenere in frigo se ne avanzano dall'assaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.