Lettori fissi

martedì 4 aprile 2023

PESTO DI CAVOLO NERO

 Ed eccoci al secondo round del cavolo nero.. questa cosa giuro che mi sta sfuggendo di mano, meno male siamo a fine stagione con il cavolo nero, altrimenti potrei non guarire da questa dipendenza.. per carità sana e salutare, ma il mio intestino forse potrebbe protestare!

Questa ricetta, fatta ad occhio, mi è stata data da un'amica, ma in rete ne trovate tante con le dosi precise se volete provare..

come ingredienti potete usare pinoli, mandorle o noci a gusto vostro, metterci l'aglio o non metterlo, aggiungere parmigiano o pecorino o altro se siete vegani.. insomma c'è l'imbarazzo della scelta, ma comunque sia.. è buonissimo!!!!

Utilizzo di questo pesto.. per condire la pasta da solo o con la ricotta, oppure usarlo tipo salsina su pane abbrustolito.. a voi la scelta!!

Ingredienti:

cavolo nero - sale - pepe - olio evo - mandorle - parmigiano

Preparazione:

Pulire le foglie di cavolo eliminando le coste centrali, quindi sbollentare qualche minuto in acqua salata perché diventino morbide, le ho tuffate giusto 5/8 minuti in acqua bollente e poi scolate e passare sotto acqua fredda.

Mettere le foglie in un mixer con olio, mandorle e parmigiano e frullare fino ad ottenere una crema abbastanza morbida. Dosare di sale e pepe a piacimento.




Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.