Lettori fissi

giovedì 30 marzo 2023

CHIPS CAVOLO NERO

Lo ammetto ero scettica, anzi scettica all'ennesima potenza, molto perplessa e anche un po' schifata all'idea di queste chips di CAVOLO NERO perché diciamocelo il cavolo nero ha un sapore un po' fortino, un odore che può diventare pestilenziale e insomma mica piace a tutti .. anzi qui a casa lo mangio praticamente solo io!! Poi mi son ritrovata con tre - e dico 3 - mazzi di cavolo nero in casa e dovevo pur smaltirlo o no? Chiedi a destra, fruga a manca ne sono uscite due ricette da provare, queste chips e pesto di cavolo nero (prossimamente su questo blog).. in 45' di orologio si fanno entrambe (15' x pulire il cavolo) e via.. 

risultato OTTIMO!!! Non sanno neanche di cavolo nero e sono fantastiche! Croccanti e gustose che veramente una tira l'altra!!!

In rete trovate mille e una ricetta, vi scrivo come ho fatto io, ma potete modificare le spezie da aggiungerci e fare mille tentativi!!

Ingredienti:

cavolo nero - olio evo - sale fino - aglio in polvere - erba cipollina

Preparazione:

Pulire il cavolo nero ed eliminare la costa, tagliare le foglie a pezzi.

Metterlo su una placca da forno coperta di carta forno, irrorare di olio, sale, aglio ed erba cipollina, poi infornare a 150°C per 15' senza rigirarlo mai.

Lasciare raffreddare e poi mettere le Chips croccanti in una ciotola e servirle..



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.