Lettori fissi

mercoledì 19 maggio 2021

SCIROPPO DI ARANCIA

Va bene lo ammetto.. ci ho preso gusto con gli sciroppi.. e a breve proverò anche a fare quello di fragole, così per questa estate siamo a posto per bevande dissetanti e ghiaccioli sani e gustosi.. 

Come quello di limone, anche lo sciroppo di arance è facilissimo da fare, con le stesse proporzioni di 500ml succo + 500g zucchero bianco, va solo aggiunto il succo di un limone per mantenere il colore bello vivace.

Poi si fa nella stessa maniera dell'altro, facendo cuocere, senza bollire, il succo di arancia e di limone con lo zucchero, fino ad ottenere una pellicola sulla superficie, quindi si fa raffreddare e si imbottiglia.

Si mantiene anche questo in dispensa al buio!



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.