Che dire?
Non saranno festività facili, non potremo vedere le persone a noi più care, per scambiarci regali dovremo fare i "carbonari" rapidi, silenziosi e veloci, senza baci e abbracci, senza party di distribuzione o brindisi..
Han riempito la mia città di luci e decoti colorati natalizi, per "illuminare il buio" dicono, per farci ancora più rabbia visto che non possiamo andare a vederle dopocena penso io.. che senso hanno luci e decorazioni per le strade, quando a giugno non avevano soldi per l'illuminazione stradale dopo le spese effettuate per la crisi Covid, quando c'è il coprifuoco alle 22 e i ristoranti son chiusi a cena? È vero che fa buio alle 17.30 ma la bellezza stava nel cenare fuori e farsi un giro in centro, magari una sosta ai mercatini natalizi, che non ci sono per evitare assembramento..
io non capisco molte scelte fatte dai politici, molto spesso non mi paiono logiche né scientifiche..
Ma passiamo oltre e torniamo a quel poco di spirito natalizio che ci é rimasto.. ho addobbato casa che sembra quella di Babbo Natale, con tanto di porticine degli elfi sparse ovunque, luci a led e candele che illuminano le nostre serate casalinghe, solito albero di ogni anno con qualche addobbo in più e odore di cannella e spezie perennemente nell'aria, tra candele profumate e biscotti e dolci sfornati di continuo!
Vi lascio qualche foto..
vigilia a tre |
tavola di Natale |
Buon Natale!!!!
RispondiElimina