Lettori fissi

lunedì 28 dicembre 2020

CAMPANA DI BISCOTTI

Quando trovo dei kit divertenti per fare biscotti non so resistere.. e questo per creare una campana natalizia (o pasquale a seconda del fiocco che ci si mette) è veramente delizioso!!!

Fortunatamente dentro la confezione c'era anche la ricetta per fare i biscotti da assemblare, perché una frolla normale sarebbe troppo morbida e non reggerebbe il peso una volta montata.

Vi lascio ricetta e vi faccio vedere come è venuta..


Ingredienti:

per i biscotti: 1 uovo - 160g farina bianca - 50g zucchero a velo - 40g miele tiepido - 1 cucch.ino bicarbonato - pizzico cannella in polvere - pizzico chiodi di garofano in polvere

per la glassa: albume - zucchero a velo


Preparazione:

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un impasto morbido. Farne una palla e lasciarlo 2h in frigorifero a lievitare. 

Stendere l'impasto ad un'altezza di 3mm circa e tagliare le singole parti con gli stampini (3 x il terzo cerchio, 2 x ogni foglia e 1 x ciascun altro stampino), facendo un buco al centro di ciascuno e lateralmente nelle foglie. 

Porre tutti i biscotti su una placca coperta da carta forno, spennellare con albume d'uovo e cuocere a 150 gradi per 10 minuti circa, finché non dorano in superficie. 

Preparare la glassa e decorare i bordi dei biscotti e delle foglie e assemblarli con un metro di nastro rosso.



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.