Quando trovo dei kit divertenti per fare biscotti non so resistere.. e questo per creare una campana natalizia (o pasquale a seconda del fiocco che ci si mette) è veramente delizioso!!!
Fortunatamente dentro la confezione c'era anche la ricetta per fare i biscotti da assemblare, perché una frolla normale sarebbe troppo morbida e non reggerebbe il peso una volta montata.
Vi lascio ricetta e vi faccio vedere come è venuta..
Ingredienti:
per i biscotti: 1 uovo - 160g farina bianca - 50g zucchero a velo - 40g miele tiepido - 1 cucch.ino bicarbonato - pizzico cannella in polvere - pizzico chiodi di garofano in polvere
per la glassa: albume - zucchero a velo
Preparazione:
Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un impasto morbido. Farne una palla e lasciarlo 2h in frigorifero a lievitare.
Stendere l'impasto ad un'altezza di 3mm circa e tagliare le singole parti con gli stampini (3 x il terzo cerchio, 2 x ogni foglia e 1 x ciascun altro stampino), facendo un buco al centro di ciascuno e lateralmente nelle foglie.
Porre tutti i biscotti su una placca coperta da carta forno, spennellare con albume d'uovo e cuocere a 150 gradi per 10 minuti circa, finché non dorano in superficie.
Preparare la glassa e decorare i bordi dei biscotti e delle foglie e assemblarli con un metro di nastro rosso.
Nessun commento:
Posta un commento