Lettori fissi

venerdì 9 ottobre 2020

SACCOTTINI DI FROLLA ALLA ZUCCA

 Dopo aver fatto la marmellata alla zucca ho iniziato a pensare a come poterla utilizzare in una famiglia in cui la zucca piace solo a me.. mi son detta che tra due dischi di pasta frolla il gusto della marmellata dovrebbe esser attenuato ed eccoli qua.. saccottini alla zucca a forma di zucca!!! Volendo possono essere dei validi dolcetti per Halloween!!!

Avendo già fatto la marmellata ed usando la pasta frolla stesa già pronta son dolcetti che si fanno velocissimamente!!

Ma se volete cimentarvi nel fare la frolla.. accomodatevi pure.. a me non riesce per cui mi arrangio con quella che trovo in commercio sia a panetto surgelato che stesa, ma preferisco quella a panetto!


Ingredienti:

marmellata di zucca - pasta frolla pronta

Preparazione:

Stendere la frolla pronta, poi con uno stampino a forma di zucca tagliare le formine. Su metà di queste mettere un cucchiaio di marmellata, spennellare con albume e coprire con l'altra metà delle formine, poi con una forchetta sigillare i bordi facendo una leggera pressione.

Cuocere in forno a 180 gradi per 25 minuti o finché non siano dorati.

Aspettare un attimo che inizino a raffreddarsi e poi posarli su una gratella.

P.S. son piaciuti anche a chi disdegna la zucca.. marmellata veramente spettacolare!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.