Lettori fissi

martedì 13 ottobre 2020

PUREA DI ZUCCA

 A cosa serve? Beh ad aver già pronta metà ricetta quando dovete fare zuppe, torte, pane o altre preparazioni che includono negli ingredienti "zucca cotta e passata".. una frase che di solito porta via un'ora buona di lavoro tra cuocere e schiacciare la zucca! Invece così ce l'avete bella pronta ogni volta che vi serve!

Non surgelatela però perché fa acqua e poi sciupa tutto, ma imbarattolata e vaso sterilizzato per ottenere il sotto vuoto!

Vi lascio la ricetta con dose per 1 vaso (430g circa), di solito porzione giusta per la torta americana alla zucca che mi piace tanto!!


Ingredienti:

450g zucca pulita


Preparazione:

Accendere il forno a 220 gradi.

Tagliate a pezzi la zucca (più piccoli sono e meno dovranno cuocere), poi metteteli su una teglia rivestita di carta forno.

Versare dell'acqua fino a coprire la carta, infornare e cuocere per circa 1h.

Mettere pezzi di zucca nel mixer e frullare fino ad ottenere una purea.

Invasare, chiudere e far sterilizzare vaso in acqua in modo che vada sotto vuoto.


buon ottobre con questa coloratissima ricetta.. ci prepariamo per Halloween, il tanksgiving day e le lunghe serate autunnali freddine..

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.