Lettori fissi

mercoledì 9 settembre 2020

PESTO DI PEPERONI E MANDORLE

 Che dirvi, questa estate mi è presa bene e tornata voglia di sperimentare ricette e comprare riviste..

in una di queste ho trovato un modo nuovo per utilizzare i peperoni: pesto di peperoni e mandorle!!

E ho voluto subito sperimentare per poi condire la pasta, ma secondo me va bene anche per fare una bruschetta gustosa ed estiva.. poi provate anche voi eh!!!

Ingredienti: 

1 perone rosso - 1 spicchio aglio - 1 pomodoro secco sottolio - 75g mandorle - sale - olio evo

Preparazione:

Tagliare peperone a casino, eliminando i semi e picciolo, poi mettere su una placca da forno e cuocere a 180 gradi per 15 minuti.

Una volta raffreddati mettere tutti gli ingredienti nel mixer e frullate ad intermittenza finché non otterrete u  composto omogeneo, olio a filo mi raccomando!

Poi mettere in barattolo e conservare in frigo massimo una settimana, se no nel congelatore!

A me la pasta condita con questo pesto é piaciuta, con aggiunta di formaggio, ma non mi ha entusiasmato troppo perché dolciastro di sapore e un po' troppo delicato.. gli manca un po' di mordente! Suggerimenti???



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.