Lettori fissi

lunedì 3 febbraio 2020

ORECCHIETTE BROCCOLI E SALSICCIA

Broccoli mon amour!!!
E siccome in questa casa piacciono anche alla topola che se li pappa lessi sconditi anche a merenda se li trova a disposizione (e poi fa la schifiltosa su altre cose.. mah gente strana ho in casa), ho cercato un po' di ricette per condire la pasta per un piatto unico gustoso e salutare!
Stufi di orecchiette con broccoli e aglio o frullati (per Daniele che interi non li ama molto) con robiola, acqua, aglio e peperoncino ho trovato questa fantastica ricetta veloce e che piace a tutti così com'è.. vi lascio la ricetta per 230g di pasta

Ingredienti:
1 broccolo - 2 salsicce - 1 spicchio aglio - rosmarino, timo - sale e pepe - vino bianco q.b. ! 230g orecchiette

Preparazione:
Cuocere al vapore il broccolo ridotto a cimette.
Togliere budello dalle salsicce e sgranarle con forchetta.
Tritare timo e rosmarino.
Rosolare aglio con olio in padella dai bordi alti, quindi aggiungere salsiccia e cuocerla bene. Sfumare con vino bianco, aggiungere trito di erbette e continuare cottura un altro po',  quindi aggiungere il broccolo e dosare di sale e pepe e finire di stufare con un paio di cucchiai di acqua di cottura delle verdure.
Lessare orecchiette in acqua salata, saltare in padella e via nel piatto.

1 commento:

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.