Lettori fissi

lunedì 10 febbraio 2020

MUFFIN CON ALBICOCCHE SCIROPPATE

Ed ecco dove sono finite le albicocche sciroppate questa estate con tanto amore.. oltre che sotto forma di regalo di Natale ad amiche golose e nel budino di chia delle mie ultime due colazioni!!!
Per lo meno anche in inverno mi posso godere il sapore del caldo estivo!!!
Ricetta é la solita dei muffin allo yogurt e frutta, rivisitata diminuendo lo zucchero e aggiungendo un po' dello sciroppo.. risultato spettacolare usando yogurt al miele e semi vari!!!

Ingredienti:
1 yogurt - 80g zucchero di canna - 1 uovo - 150g albicocche sciroppate con 2 cucchiai di sciroppo - 150g farina - 1/3 bustina di lievito per dolci - olio q.b.

Preparazione:
Accendere forno a 180 gradi, preparare 8 pirottini.
Mescolare in una ciotola zucchero e uovo, aggiungere yogurt, lo sciroppo delle albicocche e 3 cucchiai di olio, amalgamando bene poi unire le albicocche.
In un'altra ciotola setacciare bene farina e lievito e versare il tutto negli ingredienti umidi, mescolando velocemente.
Versare nei pirottini e cuocere per 25/30 minuti finché non sono dorati.

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.