Lettori fissi

lunedì 13 marzo 2023

TORTA LIMONCINA by BENEDETTA ROSSI

Come dolce per concludere la cena gialla dell'altra sera ho deciso di provare una ricetta che avevo trovato in rete un po' di tempo fa, la torta al limone di Benedetta Rossi (qui), che per me è una garanzia in tutto ciò che fa!!!

che ve lo dico a fare? È buonissima!!!

La ricetta potete trovarla sul suo sito, io posso solo dirvi che ho ridotto di 2/3 le dosi per usare uno stampo aperto a forma di quadrifoglio per sperimentarlo prima del 17 marzo per capire come funziona.. ecco..

mi raccomando quando fate dei dolci tipo cheesecake con base burrosa evitate di usare stampi senza fondo come me.. perché il burro si scioglie ed esce dallo stampo e poi brucia sulla placca dove appoggia lo stampo, fa fumo, puzza e dà un vago sapore di bruciaticcio anche al dolce..



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.