Lettori fissi

venerdì 23 dicembre 2022

FESTIVITA' DI NATALE 2022

Sarà un Natale strano questo, la famiglia si restringe sempre di più e la voglia di festeggiare diminuisce in proporzione, ma la topola di casa ha diritto al Natale, all'affetto della famiglia, alla vigilia, all'attesa di Babbo Natale, alla cioccolata calda e ai biscotti, per cui anche se non ci va, anche se ci fa tristezza la tavola apparecchiata per sei (nei miei ricordi di bambina eravamo almeno in nove/dieci a tavola, in quelli dell'omo di casa una marea tra zii, zie e cugini vari) ho rispolverato lo spirito natalizio e le tradizioni e, carta e penna alla mano, stilato menù e deciso addobbi e decorazioni.. 
la vigilia saremo, per la prima volta da quando stiamo assieme, tutto il giorno insieme, dalla mattina a notte fonda, colazione, pranzo, merenda e cena compresi (e sì anche dopocena).. non c'è lavoro, non c'è scuola, non c'è da fare visita a nessuno, ci siamo solo noi tre e abbiamo tutta intenzione di rilassarci, stare bene, mangiare bene, guardarci un film di Natale e trascorrere del tempo PER NOI! per questo ho studiato con l'omo di casa un menù metà nuovo e metà "il solito risotto di ogni vigilia"..  la ricetta del carrè di agnello la posterò anno nuovo, non me ne vogliate!

MENU' DELLA VIGILIA 2022

colazione: panettone e caffè

pranzo: carrè di agnello e patate arrosto

cena: pizzette, sfogliette, risotto zafferano e salsiccia

aspettando mezzanotte: dolce cuore morbido al cioccolato & sherry


invece per Natale andremo con mamma dai miei zietti, in modo da passare la giornata in famiglia, con un menù che è sempre il solito anno dopo anno, ma va bene così, un confort food in una giornata che ha bisogno di affetto e coccole.. unico mio cruccio non aver preparato i cappelletti al formaggio che mi ha insegnato a fare Renata, ma mi son ripromessa di farli dopo le feste, quando verrà a trovarci anche mia cognata, per ricordarci tutti assieme di lei!

MENU' PRANZO DI NATALE 2022

crostini toscani, affettati vari

tortellini in brodo

lesso con salsa verde, mostarda

sformato di gobbi

panettone

frutta secca, frutta fresca


buone feste

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.