Va bene.. lo ammetto.. per Natale quest'anno ho regalato biscotti di ogni tipo e specie e provato anche ricette nuove, ma ne è valsa la pena, ve lo assicuro!!!
E nonostante abbia consumato 1,5kg di burro e 10kg di farina varia (0, 00, integrale, speciale..) in un mese, sono veramente soddisfatta di tutto e non mo sono nemmeno massacrata più di tanto! Insomma mi faccio i complimenti da sola.
Ora vi lascio la ricetta di questi biscotti, che ho trovato qualche anno fa e messo da parte ..
Ah! Ovviamente ho fatto delle modifiche in corso d'opera: 6 cucchiai di olio (non 8) e ho aggiunto un pochino di farina per ottenere un panetto da cui ho ottenuto 16 biscotti tondi cotti a 175 gradi per 15 minuti .. probabilmente lasciando ricetta così si ottiene composto più morbido da usare con sac a poche, ma gusto fantastico uguale.. a voi la scelta, seguire me o la ricetta qua sotto!!!
Ah! Ne vengono 16 con le mie modifiche
Ingredienti:
200 g farina integrale - 1 uovo - 3 cucchiai miele - 8 cucchiai olio - 1 bustina vanillina - 1 cucch.ino lievito per dolci
Preparazione:
Lavorate con un cucchiaio di legno miele e uovo, poi unire farina, vanillina e lievito setacciati assieme. Sempre mescolando aggiungere olio. Mettere in una sac a poche e disporre il composto su teglia rivestita da carta forno in bastoncini.
Cuocere a 200 gradi C per 15 minuti. Poi far raffreddare su una gratella.
Nessun commento:
Posta un commento