Lettori fissi

martedì 5 novembre 2019

CREMA AL CARAMELLO SALATO

Una droga.. decisamente!!
A sapere che creava così tanta dipendenza avrei aspettato almeno la fine della dieta per iniziare la sperimentazione.. invece mi son rovinata con le mie stesse mani!!
Ma le prove per i regalini hande made stanno andando avanti a gonfie vele, la dispensa si sta riempiendo di vasetti con etichette multicolori e contenenti di tutto e di più.. son proprio soddisfatta!!
E anche la topola non vede l'ora di iniziare a darmi una mano con le decorazioni, stiamo aspettando l'arrivo dei nuovi stampini per il gesso e poi iniziamo!!!
Intanto la ricetta, trovata sul web e ridimensionata di sale, era eccessivo..

Ingredienti:
260g zucchero semolato - 120g burro - 190g panna liquida fresca - 7g sale fino 

Preparazione:
In un pentolino dal fondo spesso versare lo zucchero e far sciogliere senza mescolare, agitando di tanto in tanto il pentolino.
Appena si scioglie e raggiunge una tonalità dorata togliere dal fuoco e unire burro a pezzetti e sale (attenzione agli schizzi del burro che si scioglie) e mescolare con una frustina senza interruzione, tende ad attaccarsi al fondo in questo passaggio. 
Aggiungere quindi la panna fredda e continuare a mescolare fino ad ottenere una crema vellutata e liscia.
Versare in vasetti sterilizzati, tappare e mettere a testa in giù finché non sono raffreddati completamente. 
Se sotto vuoto si conservano qualche settimana in dispensa, altrimenti un mesetto in frigo
e ora chi riesce ad aspettare???

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.