Lettori fissi

lunedì 19 novembre 2018

LATTE D'AVENA IN ODOR DI NATALE

Dopo il latte di mandorle mi son messa a spulciare a modo il libro, di cui ho parlato in qualche post precedente, e ho trovato una ricetta per fare il latte dai fiocchi d'avena con l'aggiunta di cannella..
che dire?
L'ho modificata aggiungendoci anche noce moscata, zenzero e aroma di mandorle e alla fine è venuto un "latte vegetale" che se ci si aggiunge la cioccolata amara in polvere e si mette a scaldare pare di bersi una cioccolata calda speziata vera e propria, se si lascia così si può usare per allungare il caffè oppure scaldato come punch natalizio.. una libidine!

con i fiocchi di avena l'acqua da usare dev'essere calda sui 60-80°C, mi raccomando!!!
Ingredienti:
1l acqua calda (60-80°C) - 50g fiocchi di avena - pizzico di sale - 1 cucchiaino cannella - 1/2 cucchiaino noce moscata - 1 cucchiaino zenzero in polvere - 1 goccia aroma mandorle o vaniglia

Preparazione:
Versare l'acqua calda nel recipiente, posizionare il vaso filtrante, metterci i fiocchi di avena, le spezie e il sale e frullare un minuto scarso. Far riposare 5-10 minuti. Togliere la polpa e strizzarla bene.
Mettere in frigo. Si conserva per 4/5 giorni.


Consumare freddo nel caffè oppure caldo come punch natalizio

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.