Lettori fissi

martedì 28 ottobre 2025

CRACKERS FARINA DI LENTICCHIE E FARINA 1

Mentre ricomincio a studiare come si fanno i panificati mi alleno i polsi con l'impasto dei crackers e affini le tecniche e gli abbinamenti degli ingredienti!

Questa volta ho voluto inserire nell'impasto la farina di lenticchie rosse e devo dire che sono venuti veramente bene, c'è da stare attenti alla cottura perché mantengono molto l'umidità!

Ingredienti:

200g farina 1 - 90g farina lenticchie rosse - 110ml acqua - 40ml olio evo - sale qb - 1 cucch.ino aglio polvere - 1 cucchiaio rosmarino secco

Preparazione:

Scaldare il forno a 180°C.

Mescolare tutti gli ingredienti assieme in una ciotola, poi formare un impasto elastico ed omogeneo. Stenderlo sottilmente su un foglio di silicone, poi mettere tutto sulla teglia del forno, tagliare con rotella per ravioli e cuocere per 25 minuti.

Una volta cotti lasciarli a raffreddare nel forno spento con la porta socchiusa in modo che si asciughino per bene.

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.