Lettori fissi

martedì 1 aprile 2025

BANANA BREAD

Già che ho tirato fuori lo stampo da plumcake continuiamo a sperimentare dolci del genere! Era da tempo che volevo provare a fare il banana bread, stanca dei soliti muffin alla banana con gocce di cioccolato che finiscono alla prima colazione, così eccomi qua.

Il banana bread è una sorta di plumcake soffice e molto profumato, utile per riciclate le banane quando diventano troppo mature.

Ingredienti:

2 banane - 150g zucchero - 3 uova - 120g burro - 280g farina - 1 bustina lievito per dolci - pizzico di sale - 1 cucchiaino cannella in polvere - 1 cucchiaino aroma vaniglia

Preparazione:

In una ciotola spiaccicare con una forchetta le banane con lo zucchero, poi aggiungere le uova e quindi io burro fuso e l'aroma di vaniglia.

In un'altra ciotola setacciare la farina con lievito, sale e cannella. Poi versare il tutto nel composto liquido e mescolare bene.

Imburrare e infarinate uno stampo da plumcake, versare l'impasto e cuocere a 180°C per 40' circa. Fare prova stecchino prima di spengere.

Far raffreddare su una gratella.



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.