Lettori fissi

martedì 29 ottobre 2019

HAMBURGER ZUCCA E QUINOA EFFETTO GULASH

Oggi si riprova con gli esperimenti culinari, é la volta di hamburger vegani con zucca e quinoa ma con l'aggiunta mia personale di spezie per gulash per dare un tono più piccante al tutto!
Che dire? Buon risultato.. in un panino sfizioso con insalata e maionese vegana è un tripudio!!
Se poi si fa un pane nero con carbone vegetale.. beh si possono usare per Halloween direi.. nero e arancione!
Vi lascio gli ingredienti

Ingredienti:
100g zucca - 200g quinoa - 1 cipolla rossa - farina di ceci q.b. - spezie per gulash - sale

Preparazione:
sciacquare bene la quinoa e bollirla in acqua salata per 20 minuti circa.
Nel frattempo cuocere la cipolla triata finemente fino a farla diventare trasparente, poi aggiungere zucca a dadini piccoli e cuocere finché diventa tenera e si sfalda sotto la forchetta. Drogare con spezieper gulash a piacere.
Aggiungere fuoridal fuoco quinoa e impasto di zucca, mescolare bene e dosare si sale e spezie. Se impasto troppo umido aggiungere farina di ceci finché si addensi un poco.
Con le mani bagnate fare degli hamburger e porli su placcadel forno copertada carta forno, poi cuocerli in forno a 175 gradi per 15 minuti.
Servirli con insalata verde a piatto oppure in un panino.
Se volete congelateli appena freddi e poi usateli a piacere.


2 commenti:

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.