Lettori fissi

lunedì 18 marzo 2019

TORTA DI ALBICOCCHE

Quando sarà il tempo delle albicocche mi ringrazierete.. torta soffice e gustosissima, adatta alla merenda di grandi e bambini!!

Ingredienti:
140g farina - 125g yogurt alle albicocche - 40ml olio - 60ml latte di mandorle - 1 uovo - 70g zucchero di canna - 1/2 bustina lievito per dolci - pizzico di sale - 8 albicocche

Preparazione:
Scaldare forno a 180°C. Ungere e infarinare stampo tondo da 20cm diametro (se lo avete meglio quello in silicone, che non va unto).
Tagliare a metà le albicocche, dopo averle lavate e privatele del nocciolo.
Tutti gli ingredienti assieme (escluso le albicocche) e amalgamare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
Versare nella tortiera e adagiare le albicocche con la parte tagliata verso l'altro, premendole un pochino per farle penetrare appena.
cuocere per 30 minuti e far raffreddare completamente prima di sfornare la torta.



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.