Lettori fissi

lunedì 25 febbraio 2019

ORECCHIETTE ALLE LENTICCHIE

Questo è più che altro un piatto unico, visto che comprende carboidrato della pasta, proteine dei legumi e pomodoro, aglio e scalogno che coprono la parte vegetale.
Un modo diverso e gustoso per mangiare legumi!
Scoperto per caso su rivista di cucina vegana, sperimentato dopo che a scuola dalla topola hanno inserito nel menù "pasta al ragù di lenticchie".. lei continua a borbottare che il sugo di scuola è ragù con aggiunta di lenticchie, ma va bene lo stesso, zitta e mangia topola!!


Ingredienti:
250g orecchiette - 100g lenticchie - 250g pomodori pelati - 1 spicchio d'aglio - prezzemolo - 1 scalogno - olio EVO - sale e pepe

Preparazione:
Cuocere le lenticchie come da indicazioni.
In una padella dai bordi alti far soffriggere aglio e scalogno tritati finemente con poco olio EVO, poi aggiungere lenticchie e quindi pomodori pelati e far andare finchè non si riduce la salsa, dosare di sale e pepe (io aggiunto 1/2 cucch.ino di dado vegetale al posto del sale).
Mettere a bollire l'acqua, salarla e cuocere la pasta per i minuti che ci vogliono.
Saltare pasta in padella con il sugo e poi spolverare con il prezzemolo.




Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.