Lettori fissi

martedì 17 dicembre 2024

CHAI TÈ SYRUP

Ultimo dei tre sciroppi scoperti quest'anno e provati a replicare, il chai tè SYRUP è fantastico per aromatizzare il latte caldo come se fosse un tè chai caldo vero e proprio o per fare i biscotti da accompagnare al tè o.. quello che vi pare!!


Ricetta trovata su internet, qui.


Ingredienti:

8 capsule cardamomo - 4 chiodi di garofano - 2 stecche di cannella - 2 anice stellata - 1 cucch.ino pepe macinato - 1/4 cucch.ino noce moscata

600ml acqua - 6 bustine di tè nero - 300g zucchero di canna - 1 stecca vaniglia - 50g fettine sottili zenzero

Preparazione:

Far bollire l'acqua e immergervi il tè per 10' circa.

Scaldare in un pentolino le spezie, facendole tostate. Aggiungere zucchero, stecca di vaniglia aperta, zenzero e tè filtrato. Portare ad ebollizione e cuocere 10', quindi filtrare lo sciroppo e imbottigliarlo.

Si conserva 6 mesi, una volta aperto va tenuto in frigorifero.


2 commenti:

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.