Sì avete letto bene ci sono i pinoli, la scorza di limone, il brie e le zucchine in questa fresca e golosa insalata di riso.
ok, lo riammetto.. mi è presa la fissa delle zucchine dopo 30 anni che non le mangiavo, ma che ci posso fare se ora mi piacciono così tanto, fanno bene e sono di stagione?
Per cui ogni scusa è buona per sperimentare ricette! Questa poi me la sono inventata di sana pianta frugando nel frigo durante un giorno di estrema calure.. ho trovato 'sti quattro ingredienti e m'è preso bene di farci un piatto unico! Vi lascio la ricetta, per due persone..
Ingredienti:
200g riso per insalate - 2 o 3 zucchinette - 1/2 spicchio aglio - 100g di Brie - scorza di 1/2 limone - manciata di pinoli - 1 cucch.ino menta fresca - sale - olio evo
Preparazione:
Mettere acqua a bollire, poi cuocere il riso leggermente al dente.
Lavare e pulire le zucchine, poi con una grattugia a buchi grossi farle a julienne.
Tritare finemente mezzo spicchio di aglio e farlo rosolare in una padella, poi aggiungere le zucchine, unire la menta tritata, salare e saltarle in padella qualche minuto, senza farle cuocere troppo.
Tagliare a dadini il Brie privato della buccia.
In una ciotola versare le zucchine, aggiungere il riso e poi condire con olio, pinoli, scorza di limone e appena si è raffreddato un po' il Brie.
Mescolare e servire.
più veloce e gustosa di così... buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento