Pagine

lunedì 21 ottobre 2013

ZOMBIE CUPCAKES .. COME PREPARARSI AD HALLOWEEN

Ed ecco che ci risiamo un'altra volta, si avvicina a grandi passi il 31 ottobre e sono ancora a studiare e pontificare su cosa fare, ma non ho ancora creato nulla..
arriveró in ritardo pure quest'anno temo, male idee sono più che valide e il libro che mi sono comprata è una vera FIGATA HORROR.. non adatto ai deboli di stomaco o agli schizzinosi, ci sono dei veri e propri capolavori e delle cose orribili nelle sue pagine, ma vale la pena secondo me darci un'occhiata..
dopo aver passato due settimane a tradurlo tutto (ovviamente è in inglese, se no non ci piace) ed essermi studiata a dovere ingredienti e tecniche di lavorazione della pasta 1/2 e 1/2, che io sostituisco per facilità con la PDZ, ho deciso di provare almeno le ricette per fare i cupcakes..
già perchè non solo nel libro ci sono descritte passo passo le decorazioni per fare 16 soggetti diversi, ma a ciascun capitolo è abbinato un cupcake differente per gusto e ingredienti, alcuni veramente da provare (con purea di mela o con caramelle tofee, tanto per dirne un paio).. insomma da provare!




Non penso di provarli tutti e 16, ma almeno tre per quest'anno penso di farli.. nei prossimi post vi racconterò come e quando!

Comunque siccome di qui al 31 ottobre manca proprio poco ho deciso di fare uno strappo alla regola e postare almeno 3 ricette alla settimana, con uscita lunedì-mercoledì-venerdì per farvi vederele mie creazioni tratte da questo libro e altre da internet e riviste varie..

p.s. Se a qualcuno interessa le ricette mandatemi una mail che vi mando o le pagine scannerizzate o la traduzione (senza foto n'è immagini) o entrambe.. son troppo belle!!

2 commenti: