Pagine

lunedì 12 marzo 2018

LA CUCINA GRECA ..di JEAN-MICHEL CARASSO

ok, avevo detto che non avrei più comprato libri di cucina o riviste, perchè non ho più posto, perchè non riesco a fare mai nuove ricette, perchè poi non mi ricordo nemmeno dove ho visto tale ricetta o dove ho messo talaltro libro..
.. si va beh! avevo detto tante cose.. e ci sono ricaduta con tutte e due le gambe!
e non uno ma due ne ho comprati di libri! perchè oltre a questo ho preso anche un libretto sul cazpacho, di cui parlerò in altro post!!!
E' più forte di me.. adoro i libri, la carta stampata, lucida od opaca che sia, possibilmente con foto e adoro ancora di più i libri di cucina.. sono una drogata con dipendenza ventennale, non ci posso fare nulla.. se qualcuno conosce il metodo per disintossicarsi.. non me lo dica!!!
Tornando a noi, questo libro me lo aveva indicato un'amica blogger anni addietro e me lo ero segnato in lista dei desideri da allora, poi l'altro giorno lo rivedo in edizione economica e.. non ho potuto fare a meno di infilarlo nel carrello e comprarlo! Come se non avessi già altri due libri di cucina greca.. noo.. affatto.. ma va ben così! in casa la cucina greca ci piace assai per cui ogni ricetta nuova è sempre ben accetta.. non vedo l'ora di portare la topola in grecia.. ma questa è un'altra storia!

LA CUCINA GRECA
sapori dal cuore del mediterraneo
Jean-Michel Carasso
libro denso di profumi e sapori greci, solo leggendolo ti porta tra quelle isole e in quei luoghi meravigliosi!
Questa edizione non ha foto dei piatti, solo ricette.. ma va bene così!
Le ricette sono tante, tutte tradizionali, con il loro nome greco e ingredienti di facile reperibilità anche qua in italia. C'è una breve introduzione sulla cucina greca e un capitolo sulle "cose greche" in cui descrive gli ingredienti o i cibi particolari, con storie ad essi legati e ricette.
 Seguono poi i capitoli di ricette vere e proprie, dall'antipasto al dolce, una sinfonia tutta da provare, tutto quello che vorreste provare qui c'è.. e a volte anche qualcosina di più!

Nessun commento:

Posta un commento