Lettori fissi

martedì 15 novembre 2011

BLOG AD IMPATTO ZERO, e se lo facessimo tutti?

Ieri ho aderito alla campagna lanciata da http://www.doveconviene.it/co2neutral/
grazie ad un post che ha pubblicato una mia amica, al momento della sua iscrizione..

Ho deciso di aderire perchè stando a una ricerca di Wissner-Gross, attivista e fisico di Harward, ogni visita sui ns blog  produce una media di circa 0,02 g di CO2, moltiplicato per le visite poniamo 15000 fa esattamente 3,6kg all'anno... incredibile vero? eppure..





Partendo da questo presupposto questo sito http://www.doveconviene.it/co2neutral propone di piantare un albero per i nostri blog in diverse aree di riforestazione in Germania. in questo momento gli alberi vengono piantati a Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), dove è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz..

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita
http://www.iplantatree.org/project/7

Aderire è gratuito, nel momento in cui scrivo sono stati piantati 513 alberi, ma l'obiettivo che ci siamo posti è di piantarne 1000, passateparola e aderite!!
Vi lascio le istruzioni per rendere anche il vostro blog a "impatto zero", che potete trovare all'indirizzo http://www.doveconviene.it/co2neutral/
Scrivi un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog o sito ad impatto zero.
Scegli il bottone che preferisci tra quelli qui sotto e inseriscili sul tuo blog, ad esempio nella barra laterale.
Segnalaci il link del tuo post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it
Noi pianteremo un albero per te, rendendo il tuo blog a impatto zero di CO2 !

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.