Lettori fissi

venerdì 28 febbraio 2014

NOODLE DI RISO CON POLLO E PEPERONI

Nelle mie sperimentazioni non potevo esimermi da questa ricetta filo cinese, amante come siamo in famiglia della cucina cinese!
avevo trovato su una rivista una ricetta per fare gli spaghettini di riso con macinata di maiale, cipollotti, carote, zucchina e peperoni ma..
non avevo il maiale macinato
non avevo carote
non avevo cipollotti
non avevo zucchine fresche
per cui ho frugato tra frigorifero e congelatore e ho trovato altri ingredienti, da cui è nato questo primo, gluten free, filo-cinese e molto gustoso!

Ingredienti (per 2 persone):
150g spaghettini di riso - 1/2 peperone - 1/4 tazza di porri tritati - 300g petto di pollo - salsa di soia q.b. - olio di riso - olio di sesamo - semi di sesamo - sakè o vino cinese

Preparazione:
Saltare in olio di riso (o di arachidi se non lo avete) e un cucchiaio di olio di sesamo il trito di porri, poi aggiungere il peperone tagliato a listarelle o a dadini piccolo e far cuocere, sfumare con un goccio di sakè.
Aggiungere il pollo tagliato a pezzettini piccoli, far cuocere bene, dosare la salsa di soia a piacere fino a cottura ultimata del pollo (salare a piacere).
Lessare gli spaghettini di riso in acqua leggermente salata e aggiungerli al pollo, saltarli in padella perchè prendano bene il sapore e servire con una spolverata di semi di sesamo tostati un attimo in padella antiaderente.



La prossima volta proveró anche la ricetta originaria!
E secondo me questa di oggi potrebbe essere migliorata unendo le noccioline al tutto e infarinando il pollo con maizena, in modo che resti più morbido e si crei una sorta di cremina con il fondo di cottura.

2 commenti:

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.